Mi piace sperimentare e curiosare tra tutto ciò che fa parte del mondo cibo e cucina... provo e riprovo a riprodurre tutte le ricette che trovo golosamente interessanti! Mi rilasso solo quando sto in cucina e mi rende felice vedere che i risultati sono apprezzati!

martedì 21 ottobre 2014

NOTTE BIANCA E ROSSA A TORREGLIA



13 ristoranti dell’Associazione Tavole Tauriliane con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Torreglia organizzano la “Notte Bianca e Rossa” Venedì 24 ottobre 2014

La Notte Bianca e Rossa a Torreglia è una degustazione itinerante di "spunci" (il finger foods delle osterie venete) e piatti tipici che è arrivata alla sua 8^ edizione e preparati dai ristoratori delle Tavole Tauriliane (Associazione Ristoratori di Torreglia)

A partire dalle ore 19.00 si inizia a degustare l’enogastronomia dei locali di Torreglia con l'Antica Trattoria Ballotta che darà il via all'evento presso Villa dei Vescovi a Luvigliano con un ricco aperitivo.
Si continuerà poi a degustare primi piatti e secondi tipici della cucina veneta che in alcuni casi saranno delle deliziose rivisitazioni.
I piatti vengono abbinati da un calice di uno dei vini DOC Colli Euganei vincitori della Selezione Consorzio 2014 

Il tutto si concluderà sempre a Villa dei Vescovi dalle 23.00 alle 01.00 con sciabolata finale dei ristoratori per stappare delle bottiglie di Spumante Fior d'Arancio DOCG dei Colli Euganei

Un'intera notte da passare in compagnia di amici alla scoperta della tradizione e dei sapori delle colline padovane.
Una serata sicuramente divertente e diversa dal solito ( nella quale io mi diverto sempre, e non poco...!) e che da l'opportunità di scoprire e riscoprire i sapori del territorio.

In più per godersi l'evento Notte Bianca e Rossa a Torreglia è attivo un servizio gratuito di bus navetta dalle 19.00 fino alle 2.00 del mattino successivo che collega i locali partecipanti alla manifestazione.


La locandina della " Notte bianca e rossa" 2014 di Torreglia

Nessun commento:

Posta un commento