Mi piace sperimentare e curiosare tra tutto ciò che fa parte del mondo cibo e cucina... provo e riprovo a riprodurre tutte le ricette che trovo golosamente interessanti! Mi rilasso solo quando sto in cucina e mi rende felice vedere che i risultati sono apprezzati!

Una parte di me...


....ha voluto provare a fare questo blog, senza avere nessuna aspettativa e nessuna pretesa, ma solamente per condividere idee e pareri con altre blogger.....di sicuro qui non troverete foto super glam di piatti che sembrano solo da guardare, le foto che riuscirò a mettere saranno fatte di sfuggita con il cellulare o con la mia vecchia fotocamera ma... meglio con il cellulare così posso farci qualche ricamo con Instagram!


Il tutto è nato per il mio amore per la cucina e per tutto ciò che è legato alla parola casa.... ho passato la mia infanzia in un paesino di campagna e le mie giornate erano scandite dai ritmi della natura e della nonna, la mia cara nonnina che mi ha insegnato tante ricette ( e per fortuna qualcuna me la ricordo ancora ) e a mangiare di tutto, specialmente frutta e verdura di cui ero ghiotta e di cui adoravo i colori vivi che solo le verdure e la frutta fresca appena colta hanno.
Poi crescendo il rapporto con il cibo è diventato più complesso, ho imparato ad amare la cucina in tutte le sue sfacettature, tradizionale, nuvelle cousine, sperimentale, vegetariana, fusion, junk food (porcherie quelle vere, di quelle che trovi solo negli U.S.A.) etc... e devo dire che SI, mi piace mangiare, e mangiare bene pure. 

Purtroppo negli ultimi anni ho dovuto combattere con il cibo un pò per colpa dei kili di troppo e un pò per colpa di alcune intolleranze e queste piccole problematiche mi hanno spinta ad avvicinarmi ai fornelli anche dal lato salutistico iniziando a sperimentare anche in quel campo ma certamente non è il motivo principale della mia passione per la cucina... diciamo che questa mia passione e questo amore che nutro per il cucinare è più una mescolanza di motivi, come i buoni ingredienti di un minestrone, i miei sono i buoni motivi che mi hanno spinta verso i fornelli.

A me dà una grande soddisfazione riuscire a fare le cose, nuove o inventate o ispirate da qualcuno di bravo, è una parte della mia creatività e, come in altri campi, non me ne privo o meglio non posso farne a meno; non posso fare a meno di comprare riviste e libri di cucina, o di andare 2-3 volte alla settimana dal fruttivendolo di fiducia, o di andare nei negozi di specialità per ricercare le cose più particolari, o semplicemente passare ore e ore a spulciare il web in cerca di ricette sfiziose!!!

Io sono una creatura curiosa, come lo sono i gatti, assaggiare piatti nuovi fatti da me o lo stesso piatto fatto da mani diverse dalle mie, mi fa stare bene, mi dà l'effetto che può farti aprire un libro da incominciare, o metterti davanti allo schermo a guardare un film che sai già che ti emozionerà, o di quando indossi quel nuovo, costosissimo, desideratissimo e stupendo paio di scarpe che sei riuscita a conquistare con i saldi, insomma è un godimento dalla testa alla pancia!!!


Adoro mangiare, lo faccio con gusto e non solo per nutrirmi, adoro fare la spesa, scegliere i prodotti, spignattare, preparare, assaggiare lo trovo un gran piacere della vita...
...e con voi condividerò questo piacere nel trovare le ricette nel provarle e nel mangiarle!!!

Nessun commento:

Posta un commento