Mi piace sperimentare e curiosare tra tutto ciò che fa parte del mondo cibo e cucina... provo e riprovo a riprodurre tutte le ricette che trovo golosamente interessanti! Mi rilasso solo quando sto in cucina e mi rende felice vedere che i risultati sono apprezzati!

giovedì 4 ottobre 2012

Old Fashioned Pancakes

Queste deliziose frittelle rappresentano per me un vagone di ricordi, il loro profumo mi ricorda i bei momenti dell'infanzia passati negli Stati Uniti.
Credo che non ci sia niente di meglio per iniziare la giornata! Io purtroppo non ho il tempo di prepararli tutti i giorni ( e forse è meglio così altrimenti addio linea!) ma alla domenica tutto è concesso!!!

INGREDIENTI PER 8 PERSONE (16 Pancakes )


  • 190g di Farina 00
  • 10g di Levito in polvere
  • 1 cucchiaino di Sale
  • 1 cucchiaio di Zucchero
  • 290ml di Latte
  • 1 Uovo
  • 50g di Burro fuso


  •  

    PREPARAZIONE
    In una grande ciotola, setacciare insieme la farina, il lievito, il sale e lo zucchero, disporre a fontana e versare il burro  fuso, il latte, l'uovo e mescolare fino a che l'impasto risulterà liscio.


    Scaldare una teglia o una padella leggermente unta di olio a
    fuoco medio-alto.
    Versare sulla piastra circa 4 cucchiai di pastella per ogni pancake. Fatele prendere colore su entrambi i lati e servire calde.

    P.S. una variante molto amata è quella con i mirtilli i quali vanno semplicemente aggiunti alla pastella a piacere. Allo stesso modo si potranno aggiungere altri ingredienti come gocce di cioccolato, noci, fragole, banane, cannella etc
    Anche per la guarnizione si va dal classico ricciolo di burro sopra la vostra pila di pancake e lo sciroppo d'acero, o aggiungendo a questo classico frutta, crema, e tutto ciò che vi va!!!

    Nessun commento:

    Posta un commento