Mi piace sperimentare e curiosare tra tutto ciò che fa parte del mondo cibo e cucina... provo e riprovo a riprodurre tutte le ricette che trovo golosamente interessanti! Mi rilasso solo quando sto in cucina e mi rende felice vedere che i risultati sono apprezzati!

venerdì 25 maggio 2012

Pasta con Zucchine e Zenzero

La mia cara amica Sandra che è una favolosa creatrice di gelati e quindi mia "spacciatrice" di fiducia, mi ha attaccato la mania dello Zenzero, infatti una delle sue creazioni più goduriose è il gelato Zenzarà ( arancia e zenzero )
Allora, dicevo, vista questa mania presa da lei ho voluto sperimentare questa ricetta scovata curiosando sul sito Cucina Naturale.
Devo dire che è un esplosione di sapore, è semplice alla vista ma strutturata nei sapori. E' veramente da "leccarsi i baffi"!!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 320 g di fusilli (o altra pasta corta),
  • 40 g di zenzero,
  • 400 g di zucchine,
  • 8 cipollotti,
  • 1 spicchio di aglio,
  • 30 g di basilico,
  • 40 g di parmigiano,
  • olio di oliva extra vergine qb,
  • sale qb
PREPARAZIONE

Tritare aglio e metà basilico e più grossolanamente lo zenzero pelato.
Tritare il resto del basilico e mescolarlo al parmigiano grattugiato. Affettare
a rondelle zucchine e cipollotti.

Fare imbiondire in una padella con sei cucchiai di olio il trito d'aglio e basilico e saltarci a fuoco alto zucchine e cipollotti per 5 minuti. Unire lo zenzero, salare e insaporire per altri 2 minuti.
Scolare i fusilli al dente e saltarli in padella mescolandoli in continuazione e aggiungendo qualche cucchiaiata dell'acqua di cottura, se necessario.
Spegnere e condire con il formaggio profumato

Nessun commento:

Posta un commento